10 fatti che devi sapere sulla salute delle donne

 

Ottobre è il mese della sensibilizzazione sul cancro al seno, che porta maggiore consapevolezza alla salute delle donne e alla lotta contro il cancro al seno. Il cancro al seno è solo un piccolo pezzo del puzzle della salute femminile. Il corpo femminile è incredibile e deve attraversare molto nel corso della vita di una donna. Volevamo iniziare il mese con un intero articolo dedicato ai fatti sorprendenti sulla salute delle donne che è necessario conoscere.

Fatti in breve. Fai clic per saperne di più.

  1. Le donne hanno una soglia del dolore più alta
  2. Più resistenti alla fatica
  3. Più ossigeno durante la gravidanza
  4. Il controllo delle nascite esaurisce i nutrienti importanti
  5. Le ghiandole mammarie si estendono Oltre il seno
  6. Incredibile forza della parte inferiore del corpo
  7. Le donne scelgono lo sperma
  8. Le donne bruciano i grassi meglio
  9. Le donne vivono 6-7 anni in più
  10. Le donne hanno un sistema immunitario più forte

# 1: le donne hanno una soglia del dolore più alta

E con una buona ragione. Il parto è una delle esperienze più dolorose nella vita umana, quindi è importante che le donne abbiano un’elevata soglia del dolore. In effetti, uno studio della McGill University ha osservato che la soglia del dolore di una donna è 9 volte maggiore di quella di un uomo. Questa è la quantità di dolore che una donna è in grado di provare e ha a che fare con il modo in cui le donne ricordano il dolore.

Ancora una volta, per una buona ragione, le donne sono in grado di dimenticare il dolore meglio degli uomini. Questo non deve essere confuso con quanto dolore provano le donne. Le donne hanno più recettori del dolore e la loro pelle è più sottile, il che significa che sentono il dolore più facilmente. Quando quel dolore si è placato, è più bravo a dimenticarlo e sarà più probabile che lo provi di nuovo volontariamente.

# 2: le donne sono più resistenti alla fatica

Estrogeno, un ormone più comunemente accusato di il “malumore” delle donne e l’essere “ormonali” sono in realtà un ormone molto potente. È così potente che aiuta le donne a sopportare periodi più lunghi di esercizio continuo.

Attività come corsa, nuoto e il ciclismo sono tutte attività che le donne sono in grado di svolgere più facilmente rispetto ai loro colleghi maschi. Gli uomini sono in genere in grado di eseguirli più velocemente perché hanno una maggiore potenza muscolare e sono in genere più pesanti delle donne che danno loro più forza dietro questi esercizi.

Ma, dal punto di vista biologico, le donne sono più adatte agli eventi di resistenza.

# 3: durante la gravidanza, le donne sono in grado di eseguire allenamenti / attività fisica in modo più efficiente

Sappiamo già che la gravidanza è sorprendente. Le modifiche al corpo di una donna sono numerose ma sono tutte lì per aiutare a far crescere un altro essere umano all’interno di una donna nel corso di 9 mesi. Uno dei primi grandi cambiamenti nel corpo è l’aumento del numero di globuli rossi per le donne.

Riportandoti alla biologia del liceo, più globuli rossi hai, maggiore è la capacità di trasporto dell’ossigeno del tuo corpo. L’ossigeno è necessario per la produzione di energia nella maggior parte delle attività, quindi se il corpo ne ha di più, il corpo è in grado di svolgere quelle attività con maggiore facilità.

Questo in pratica significa che le donne nel loro primo trimestre sono superumane e sono in grado di svolgere compiti, come un allenamento – con maggiore facilità.

# 4: il controllo delle nascite esaurisce molti nutrienti importanti

Per quelli di voi che prendono il controllo delle nascite ormonali, o che sono mai stati sotto il controllo delle nascite ormonali, c’è un effetto collaterale di cui si parla raramente. Si scopre che la pillola esaurisce molte importanti vitamine e minerali nel corpo.

Riboflavina, B6, B12, acido folico, magnesio, vitamina C e zinco sono i principali nutrienti che si esauriscono a causa della pillola anticoncezionale. Queste vitamine sono importanti per la salute generale, la produzione di energia e il metabolismo. Mangiare una dieta sana e con cibi integrali dovrebbe aiutare a mantenere questi nutrienti in equilibrio, ma le donne dovrebbero consumare questi alimenti ogni giorno se assumono la pillola anticoncezionale / se sono uscite di recente dalla pillola anticoncezionale:

  • Carni di organi
  • Carne
  • Pollame
  • Pesce
  • Verdure a foglia
  • Legumi

    # 5: le ghiandole mammarie si estendono oltre il seno

    Essendo che ottobre è mese di sensibilizzazione sul cancro al seno, dovevamo includere almeno un fatto sul seno e sul cancro al seno. 1 donna canadese su 8 svilupperà probabilmente il cancro al seno ad un certo punto della sua vita. Il cancro al seno si sviluppa nelle ghiandole mammarie, che si estendono oltre il seno.

    Le ghiandole mammarie si estendono effettivamente dal seno fino alla clavicola e attraversano il torace, dall’ascella allo sterno. Questo è il motivo per cui gli auto-esami regolari sono importanti per le donne. Devono controllare l’intera area in cui si trovano le ghiandole mammarie per eseguire un controllo approfondito per eventuali grumi o anomalie. Di seguito abbiamo incluso un diagramma dell’esame del seno per aiutare te o le donne della tua vita a controllare se stesse.

    Le donne dovrebbero controllare il seno dopo ogni ciclo. Gli autoesami possono salvare la vita.

    # 6: Le donne hanno un’incredibile forza nella parte inferiore del corpo

    Sebbene gli uomini siano generalmente elogiati per le incredibili imprese di forza, le donne sono in realtà il sesso più forte. Libbra per libbra, le donne hanno dimostrato di essere più forti degli uomini, specialmente nella parte inferiore del corpo e nei muscoli della schiena.

    C’è una giovane donna, Stephi Cohen, che si è allenata a eseguire stacchi 4 volte il suo peso corporeo. Gli uomini, in media, possono eseguire lo stacco da 1,5 a 2,5 volte il loro peso corporeo.

    # 7: L’uovo sceglie lo sperma

    Ancora una volta, tornare al corso di salute nella scuola media. A molti di noi è stato insegnato che c’erano “forti nuotatori”, e il più forte di loro era quello che ha fecondato l’uovo. Sfortunatamente, questo non è vero.

    Un team di ricercatori di Svezia e Regno Unito ha scoperto che l’uovo rilascia “chemioattrattivi” che consentono all’uovo di “Scegli” lo sperma. Quindi no, non si tratta della forza dei nuotatori, ma piuttosto della compatibilità delle sostanze chimiche.

    # 8: Le donne bruciano i grassi meglio (ma ne immagazzinano anche di più)

    Esatto – le donne sono effettivamente più brave a usare i grassi come carburante rispetto agli uomini. Durante l’esercizio, le donne sono in grado di utilizzare le loro riserve di grasso per produrre energia in modo più efficiente rispetto agli uomini. Sembra fantastico, ma il rovescio della medaglia è che le donne sono anche più brave a immagazzinare il grasso rispetto agli uomini, il che rende più difficile per le donne perdere e tenere lontano il grasso indesiderato.

    Insulina , l’ormone che controlla i livelli di zucchero nel sangue e quindi influisce sull’accumulo di grasso nel corpo, ha una stretta relazione con gli estrogeni. I due ormoni sono direttamente influenzati dall’altro e quindi il corpo delle donne crea e immagazzina più grasso rispetto agli uomini.

    Dal punto di vista evolutivo, questa è una buona cosa, poiché il grasso agisce come un’ottima fonte di nutrienti immagazzinati, il che significa che le donne possono sopravvivere più a lungo senza cibo (o potrebbero sostenere un bambino) più facilmente degli uomini.

    # 9: le donne vivono 6-7 anni più a lungo degli uomini

    Le ragioni di ciò sono sia biologiche che comportamentali. Le donne hanno meno probabilità di fumare, bere eccessivamente e di essere in sovrappeso. Le donne sono anche più propense a cercare assistenza medica precocemente, mentre gli uomini in genere aspettano più a lungo.

    Il testosterone, l’ormone sessuale primario negli uomini, aumenta anche le possibilità che gli uomini assumano rischi rischiosi comportamenti. Gli uomini hanno maggiori probabilità di fare cose come incidenti stradali, alterchi fisici e scontri a fuoco.

    # 10: le donne hanno un sistema immunitario più forte

    È anche probabile che le donne vivano più a lungo perché i loro ormoni sessuali forniscono loro un sistema immunitario più forte. L’estrogeno è un ormone protettivo, mentre il testosterone è un ormone che riduce la forza del sistema immunitario.

    Come i nostri ormoni sessuali aumentano o riducono direttamente la funzione è un sistema complesso . Sappi solo che gli estrogeni potenziano la funzione di cellule importanti nel cervello e nell’intestino, mentre il testosterone down-regola cose come le cellule natural killer, aumentando anche la risposta antinfiammatoria.

    Il corpo femminile è capace di cose davvero incredibili. Durante il mese di sensibilizzazione sul cancro al seno ci viene ricordato che, sebbene le donne siano feroci e resistenti, ma anche la salute delle donne è vulnerabile alle malattie. Invece di creare ideali ridicoli per le donne a cui essere all’altezza, dobbiamo iniziare a incoraggiare le donne a prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Ci auguriamo che questi fatti incredibili sulla salute delle donne possano aiutare a guidare queste conversazioni.

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *